Termini & Condizioni
Condizioni di Vendita
Premessa
Led4x4 è un marchio della SOLDAN SRL, con sede in Susegana (TV) Via Maglio 39, p.IVA e cod.fiscale: IT04983140262, indirizzo mail info@led4x4.it, di seguito denominata come "Azienda Venditrice".
Per i prodotti proposti in questo sito www.led4x4.it, di seguito denominato come "Sito On-Line" si applicano le seguenti condizioni generali di contratto a norma del D.lgs n.21/2014.
Prezzi
I prezzi inseriti sul sito Sito On-Line sono IVA inclusa. I prezzi potranno essere modificati in qualsiasi momento, per aumenti/diminuzioni di mercato. Tutta la merce verrà spedita accompagnata da regolari documenti fiscali (ricevuta fiscale o fattura). Tali documenti dovranno essere conservati come prova d'acquisto per eventuali garanzie.
Garanzie
Tutti i prodotti hanno un periodo di garanzia contro i difetti di fabbricazione del prodotto nuovo di 24 mesi come previsto dal D.lgs. n. 24 del 02-02-2002. Tale garanzia è riservata ai soli soggetti privati, per chi fà un uso professionale della merce e/o viene acquistata con fattura, la garanzia è di 12 mesi come previsto dalla direttiva 1999/44/CE. Una volta riscontrato un difetto è fatto obbligo di comunicarlo all'Azienda Venditrice. Una volta aperta pratica di garanzia il prodotto và rispedito in porto franco o consegnato presso la nostra sede fornendo copia del documento fiscale emesso al momento dell'acquisto. L'Azienda Venditrice provvederà nel più breve tempo possibile alla risoluzione dello stesso mediante riparazione e/o sostituizione dopo un controllo tecnico effettuato presso la propria sede o quella del produttore da personale specializzato. Al cliente avente diritto di garanzia non verrà richiesta nessuna somma ulteriore rispetto al prezzo pagato al momento dell'acquisto e la rispedizione al domicilio dello stesso sarà a carico dell'Azienda Venditrice
Limitazioni di Garanzia
La garanzia non può essere applicata ai danni provocati da incuria, uso e installazione errati e non conformi alle indicazioni riportate sul manuale del prodotto, da maltrattamento, da deterioramento, da fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all'adattamento o alla modifica, nè ai danni provocati da un uso scorretto o in contraddizione con le misure tecniche e/o di sicurezza. L'installazione di prodotti tecnici deve essere affidata a personale specializzato operante nel settore di riferimento. In particolare sono soggetti a limitazioni di garanzia tutti quei prodotti deperibili con l'uso dei quali non è possibile stabilire con certezza la causa del malfunzionamento in quanto collegata ad altri fattori esterni. In questi casi è valida solo la garanzia del produttore. La merce che dopo essere stata controllata non supererà i requisiti di garanzia verrà rispedita a carico del cliente al domicilio dello stesso.
Informazioni Tecniche
Le specifiche tecniche inserite nel Sito On-Line sono ricavate dalle schede delle case produttrici e l'Azienda Venditrice non è responsabile di eventuali errori di compatibilità. Alcuni prodotti su Sito On-Line sono idonei soltanto alle competizioni e non sono omologati per l'utilizzo su strada.
Disponibilità Prodotti
La quantità prodotti disponibili sul Sito On-line non può essere garantita, poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini online modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti. Qualora non fosse possibile far pervenire la merce nei tempi indicati nelle schede prodotto il cliente verrà avvisato. L’ ordine verrà evaso il più presto possibile entro un termine massimo di 30 giorni, salvo diversa disposizione da parte del cliente. I tempi di consegna sono indicativi poiché avvengono tramite compagnia di spedizioni.
Consegna Merce e Responsabilità
Al momento della ricezione della merce, il cliente dovrà verificare l'integrità e constatare il numero dei colli che deve corrispondere al numero comunicato dall'Azienda Venditrice, qualora i colli non fossero integri o risultassero manomessi, occorre contestarli immediatamente al corriere. In caso di manomissione, avarie, ammanchi, ecc. sarà cura del cliente far redigere, prima del ritiro della merce, regolare verbale di accettazione delle eventuali irregolarità riscontrate e dei danni subiti. Il cliente dovrà verificare la corrispondenza dei prodotti tra quelli ricevuti e quelli risultanti nel documento fiscale. In caso di difformità, occorrerà comunicare tempestivamente, entro cinque giorni lavorativi, via fax, email o raccomandata A.R. alla Azienda Venditrice. Le spedizioni non ritirate o ritornate al mittente senza previa autorizzazione della Azienda Venditrice saranno addebitate al cliente il quale sarà tenuto a pagare il costo della stessa. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della stessa. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax, email o raccomandata A.R.. Eventuali reclami o contestazioni riguardanti una singola consegna di merce non esonerano l'acquirente dall'obbligo di ritirare la restante quantità di merce entro i limiti dell'impegno assunto. L'acquirente rinuncia a proporre eccezioni senza aver preventivamente adempiuto alle proprie obbligazioni. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non verrà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Ordini
Tutti gli ordini effettuati tramite internet o e-mail verranno evasi solo dopo la conferma ordine (trasmessa via e-mail). Se non si riceverà conferma, la proposta s'intenderà come non accettata. L'Azienda Venditrice ha il diritto di annullare o differire, in tutto o in parte, ordinazioni a seguito di sopravvenuta impossibilità di fornitura dovuta a cause di forza maggiore che dovessero verificarsi presso nostri fornitori. Tali eventualità sollevano l'Azienda Venditrice da obblighi precedentemente assunti con l'accettazione dell'ordine ed escludono qualsiasi richiesta di risarcimento di danni, sia diretta che in via di rivalsa. L'annullamento di un ordine da parte del cliente deve avvenire tassativamente prima della spedizione via e-mail o fax assicurandosi che quest'ultima sia ricevuta dalla Azienda Venditrice in tempo utile (conferma di lettura per e-mail, conferma telefonica per i fax). Ad ogni ordine annullato già spedito, o messo in lavorazione presso i nostri fornitori per parti speciali ordinate su richiesta del cliente, sarà addebitato al cliente ogni singolo costo relativo alla gestione dello stesso. In caso necessiti la fattura e non ricevuta fiscale, la richiesta dovrà essere fatta al momento dell’ordine.
Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con:
-Bonifico Bancario ( spediamo il giorno successivo dell'avvenuto pagamento)
-Paypal
-Carte di credito (tramite PayPal ).
Il Diritto di Recesso
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene nuovo acquistato dal venditore (senza specificarne il motivo) e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità e le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e della prima spedizione sostenute dal fornitore. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso potrà essere legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. Nel caso di promozioni che includano due o più beni e per le quali la promozione e quindi il prezzo particolare o lo sconto particolare applicato esistono in ragione di un acquisto combinato, il diritto di recesso si esercita su tutti i beni oggetto della promozione.
Modalità e Tempi per Esercitare il Diritto di Recesso
Il diritto di recesso si esercita dandone comunicazione alla Azienda Venditrice mediante e-mail entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Dopo aver comunicato l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, non rimuovere qualsiasi scritta o etichetta, allegare copia della comunicazione del diritto di recesso all'imballo e rispedire all'indirizzo presente sulla ricevuta - fattura (da inserire nel pacco). Una volta ricevuta la merce e controllato lo stato della stessa provvederemo al rimborso della somma. Si ricorda che le spese di spedizione sono a carico del cliente, non verranno quindi accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato. Il rimborso avverrà nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal ricevimento della merce resa, mediante bonifico bancario sul conto da Voi segnalato oppure in altre modalità secondo il metodo di pagamento usato al momento dell'ordine.
Articoli Esclusi
Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (colorazioni particolari, staffe, ecc) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Responsabilità
L'Azienda Venditrice non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel Sito On-line, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Azienda Venditrice
Foro di Competenza
Per qualsiasi controversia il foro competente è il foro di residenza o di domicilio del Cliente.
I prezzi inseriti sul sito Sito On-Line sono IVA inclusa. I prezzi potranno essere modificati in qualsiasi momento, per aumenti/diminuzioni di mercato. Tutta la merce verrà spedita accompagnata da regolari documenti fiscali (ricevuta fiscale o fattura). Tali documenti dovranno essere conservati come prova d'acquisto per eventuali garanzie.
Garanzie
Tutti i prodotti hanno un periodo di garanzia contro i difetti di fabbricazione del prodotto nuovo di 24 mesi come previsto dal D.lgs. n. 24 del 02-02-2002. Tale garanzia è riservata ai soli soggetti privati, per chi fà un uso professionale della merce e/o viene acquistata con fattura, la garanzia è di 12 mesi come previsto dalla direttiva 1999/44/CE. Una volta riscontrato un difetto è fatto obbligo di comunicarlo all'Azienda Venditrice. Una volta aperta pratica di garanzia il prodotto và rispedito in porto franco o consegnato presso la nostra sede fornendo copia del documento fiscale emesso al momento dell'acquisto. L'Azienda Venditrice provvederà nel più breve tempo possibile alla risoluzione dello stesso mediante riparazione e/o sostituizione dopo un controllo tecnico effettuato presso la propria sede o quella del produttore da personale specializzato. Al cliente avente diritto di garanzia non verrà richiesta nessuna somma ulteriore rispetto al prezzo pagato al momento dell'acquisto e la rispedizione al domicilio dello stesso sarà a carico dell'Azienda Venditrice
Limitazioni di Garanzia
La garanzia non può essere applicata ai danni provocati da incuria, uso e installazione errati e non conformi alle indicazioni riportate sul manuale del prodotto, da maltrattamento, da deterioramento, da fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all'adattamento o alla modifica, nè ai danni provocati da un uso scorretto o in contraddizione con le misure tecniche e/o di sicurezza. L'installazione di prodotti tecnici deve essere affidata a personale specializzato operante nel settore di riferimento. In particolare sono soggetti a limitazioni di garanzia tutti quei prodotti deperibili con l'uso dei quali non è possibile stabilire con certezza la causa del malfunzionamento in quanto collegata ad altri fattori esterni. In questi casi è valida solo la garanzia del produttore. La merce che dopo essere stata controllata non supererà i requisiti di garanzia verrà rispedita a carico del cliente al domicilio dello stesso.
Informazioni Tecniche
Le specifiche tecniche inserite nel Sito On-Line sono ricavate dalle schede delle case produttrici e l'Azienda Venditrice non è responsabile di eventuali errori di compatibilità. Alcuni prodotti su Sito On-Line sono idonei soltanto alle competizioni e non sono omologati per l'utilizzo su strada.
Disponibilità Prodotti
La quantità prodotti disponibili sul Sito On-line non può essere garantita, poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini online modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti. Qualora non fosse possibile far pervenire la merce nei tempi indicati nelle schede prodotto il cliente verrà avvisato. L’ ordine verrà evaso il più presto possibile entro un termine massimo di 30 giorni, salvo diversa disposizione da parte del cliente. I tempi di consegna sono indicativi poiché avvengono tramite compagnia di spedizioni.
Consegna Merce e Responsabilità
Al momento della ricezione della merce, il cliente dovrà verificare l'integrità e constatare il numero dei colli che deve corrispondere al numero comunicato dall'Azienda Venditrice, qualora i colli non fossero integri o risultassero manomessi, occorre contestarli immediatamente al corriere. In caso di manomissione, avarie, ammanchi, ecc. sarà cura del cliente far redigere, prima del ritiro della merce, regolare verbale di accettazione delle eventuali irregolarità riscontrate e dei danni subiti. Il cliente dovrà verificare la corrispondenza dei prodotti tra quelli ricevuti e quelli risultanti nel documento fiscale. In caso di difformità, occorrerà comunicare tempestivamente, entro cinque giorni lavorativi, via fax, email o raccomandata A.R. alla Azienda Venditrice. Le spedizioni non ritirate o ritornate al mittente senza previa autorizzazione della Azienda Venditrice saranno addebitate al cliente il quale sarà tenuto a pagare il costo della stessa. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della stessa. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax, email o raccomandata A.R.. Eventuali reclami o contestazioni riguardanti una singola consegna di merce non esonerano l'acquirente dall'obbligo di ritirare la restante quantità di merce entro i limiti dell'impegno assunto. L'acquirente rinuncia a proporre eccezioni senza aver preventivamente adempiuto alle proprie obbligazioni. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non verrà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Ordini
Tutti gli ordini effettuati tramite internet o e-mail verranno evasi solo dopo la conferma ordine (trasmessa via e-mail). Se non si riceverà conferma, la proposta s'intenderà come non accettata. L'Azienda Venditrice ha il diritto di annullare o differire, in tutto o in parte, ordinazioni a seguito di sopravvenuta impossibilità di fornitura dovuta a cause di forza maggiore che dovessero verificarsi presso nostri fornitori. Tali eventualità sollevano l'Azienda Venditrice da obblighi precedentemente assunti con l'accettazione dell'ordine ed escludono qualsiasi richiesta di risarcimento di danni, sia diretta che in via di rivalsa. L'annullamento di un ordine da parte del cliente deve avvenire tassativamente prima della spedizione via e-mail o fax assicurandosi che quest'ultima sia ricevuta dalla Azienda Venditrice in tempo utile (conferma di lettura per e-mail, conferma telefonica per i fax). Ad ogni ordine annullato già spedito, o messo in lavorazione presso i nostri fornitori per parti speciali ordinate su richiesta del cliente, sarà addebitato al cliente ogni singolo costo relativo alla gestione dello stesso. In caso necessiti la fattura e non ricevuta fiscale, la richiesta dovrà essere fatta al momento dell’ordine.
Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con:
-Bonifico Bancario ( spediamo il giorno successivo dell'avvenuto pagamento)
-Paypal
-Carte di credito (tramite PayPal ).
Il Diritto di Recesso
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene nuovo acquistato dal venditore (senza specificarne il motivo) e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità e le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e della prima spedizione sostenute dal fornitore. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso potrà essere legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. Nel caso di promozioni che includano due o più beni e per le quali la promozione e quindi il prezzo particolare o lo sconto particolare applicato esistono in ragione di un acquisto combinato, il diritto di recesso si esercita su tutti i beni oggetto della promozione.
Modalità e Tempi per Esercitare il Diritto di Recesso
Il diritto di recesso si esercita dandone comunicazione alla Azienda Venditrice mediante e-mail entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Dopo aver comunicato l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, non rimuovere qualsiasi scritta o etichetta, allegare copia della comunicazione del diritto di recesso all'imballo e rispedire all'indirizzo presente sulla ricevuta - fattura (da inserire nel pacco). Una volta ricevuta la merce e controllato lo stato della stessa provvederemo al rimborso della somma. Si ricorda che le spese di spedizione sono a carico del cliente, non verranno quindi accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato. Il rimborso avverrà nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal ricevimento della merce resa, mediante bonifico bancario sul conto da Voi segnalato oppure in altre modalità secondo il metodo di pagamento usato al momento dell'ordine.
Articoli Esclusi
Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (colorazioni particolari, staffe, ecc) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Responsabilità
L'Azienda Venditrice non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel Sito On-line, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Azienda Venditrice
Foro di Competenza
Per qualsiasi controversia il foro competente è il foro di residenza o di domicilio del Cliente.
Privacy
Il Cliente autorizza il trattamento dei propri dati personali e sensibili, esclusivamente ai fini dell’esecuzione delle presenti condizioni generali di contratto, che verrà disciplinato e tutelato ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003.I dati relativi alla carta di credito sono gestiti direttamente sul sistema bancario su server sicuro (https), non sono quindi consultabili dal personale dell'Azienda Venditrice.
I dati personali dei clienti sono raccolti con modalità telematiche e trattati con procedure automatizzate connesse ai fini, nella qualità di Titolari da:
A) Soldan Alessandro - Via Maglio 37/A - Susegana TV, amministratore dell'Azienda Venditrice che è anche responsabile del trattamento;
B) Spedizionieri e vettori che trattano i dati personali per l'esecuzione dell'ordine contrattuale che sono a loro volta responsabili del trattamento;
Il conferimento dei propri dati personali è facoltativo; in difetto, il contratto e le informative precontrattuali non potranno essere fornite.
I dati del cliente non saranno divulgati a terzi, comunque il cliente può esercitare i propri diritti in base agli art. 7, 8, 9, 10 D.L: 196/2003 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione, ecc.) rivolgendosi al Responsabile del trattamento dati.
I dati personali dei clienti sono raccolti con modalità telematiche e trattati con procedure automatizzate connesse ai fini, nella qualità di Titolari da:
A) Soldan Alessandro - Via Maglio 37/A - Susegana TV, amministratore dell'Azienda Venditrice che è anche responsabile del trattamento;
B) Spedizionieri e vettori che trattano i dati personali per l'esecuzione dell'ordine contrattuale che sono a loro volta responsabili del trattamento;
Il conferimento dei propri dati personali è facoltativo; in difetto, il contratto e le informative precontrattuali non potranno essere fornite.
I dati del cliente non saranno divulgati a terzi, comunque il cliente può esercitare i propri diritti in base agli art. 7, 8, 9, 10 D.L: 196/2003 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione, ecc.) rivolgendosi al Responsabile del trattamento dati.
Informativa sui cookie
I cookies sono pacchetti di informazioni inviate da un web server (es. il sito) al browser Internet dell’utente che li memorizza sul computer e li rinvia al server ad ogni successivo accesso al sito.Il nostro Sito On-Line utilizza:
i c.d. "cookie tecnici" per garantire la normale navigazione del sito e la fruizione dei suoi servizi;
i c.d. “cookie analytics” per raccogliere informazioni in forma anonima e aggregata sull'utilizzo del sito, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito.
Con riferimento ai cookies analytics di terze parti, l'Azienda Venditrice, per ridurre il potere identificativo dei cookies, cela una porzione significativa dell’indirizzo IP.
È possibile impedire che i cookie siano scaricati sul proprio sistema e/o rimuoverli da esso una volta scaricati, utilizzando il proprio browser.
La disabilitazione dei “cookie tecnici” può rendere difficoltosa la navigazione del sito e in alcuni casi può impedire la fruizione dei servizi.
Si rammenta che ai sensi dell'art. 7 della d.lgs. 196/03, l'interessato ha diritto ad avere conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento.